Nell’intero universo, ogni elemento possiede caratteristiche sia fisiche che energetiche. All’interno del “corpo energetico” di qualunque elemento, si possono individuare vere e proprie linee energetiche, simili al sistema nervoso umano, attraverso i quali gli impulsi partono dal cervello e percorrono l’intero corpo fino ad arrivare ai piedi, che rappresentano il punto più distante. Dal macrocosmo al microcosmo, dal pianeta Terra all’uomo, questa transizione avviene in maniera naturale poiché tutto fluisce in modo armonico. In particolare, la transizione tra le energie fisiche (elettricità, suono, calore ed energie sottili, avviene senza soluzione di continuità. Ciò ci introduce nell’ambito della vibrazione metafisica, della consapevolezza dei mondi sottili, astrazione conosciuta e trattata in modi diversi da tutte le culture del mondo. In Cina, ad esempio questa vibrazione è chiamata “Qi”, in India “Prana” mentre in Thailandia è conosciuta come “Sen”.
Tali energie si muovono lungo le linee energetiche di ciascun meridiano presente nel corpo fisico. Possiamo avere un’idea più chiara della loro struttura se li paragoniamo alla rete idrica sotterranea della nostra città, con vari canali collocati a profondità diverse i quali, seguendo i dettami di un’intelligenza superiore, ad un tratto si innalzano arrivando a raggiungere la superficie al fine di condurre a questo livello l’energia vitale. I meridiani, dunque, costituiscono in pratica una sorta di rete molto fitta, di vario spessore e dimensioni, analoga alla struttura sanguigna o linfatica del nostro corpo.
Nel corpo umano sono presenti diversi tipi di meridiani che hanno dimensioni differenti e che hanno lo scopo di trasmutare l’energia acquisita dall’esterno per permettere al corpo di utilizzarla al meglio una volta portata alla forma sottile. Questo passaggio è necessario poiché, fisicamente, non abbiamo la possibilità di assimilare e gestire l’energia che riceviamo dall’ambiente in quanto è in forma grezza. Ecco quindi che diventa indispensabile il compito dei meridiani che sono deputati proprio alla trasformazione dell’energia. Grazie alla respirazione, l’energia passa attraverso il meridiano collocato nel polmone il quale converte l’energia e la invia all’intera rete dei vari meridiani.
L’energia così trasmutata, si manifesta nel corpo come stato di salute dal punto di vista energetico ed è di vitale importanza per il nostro fisico poiché preserva l’organismo, sia dal punto divista fisico che energetico. Un banale disturbo che si manifesta sul piano fisico ha infatti una precisa contropartita in campo energetico. L’obiettivo primario è dunque quello di evitare eventuali blocchi di tipo energetico, cosa che possiamo ottenere se facciamo in modo che l’energia nel nostro corpo possa circolare in modo fluido e armonico.
Qualsiasi ostacolo alla circolazione di energia, sia a livello fisico (sangue e linfa) che emotivo (sistema nervoso e ormoni), compromette lo stato generale di benessere. Una buona salute dipende dal libero fluire dell’energia attraverso tutti i livelli dell’esistenza umana: fisico, emotivo e spirituale. L’energia vitale anima gli organi, l’aura emotiva alimenta i sentimenti e l’aura mentale ospita i pensieri. Per mantenere la salute energetica, è fondamentale una continua crescita personale che allarga la coscienza e la conoscenza di sé. Quando la crescita si arresta, insorgono sofferenze legate alla resistenza al naturale impulso evolutivo sia dal punto di vista emotivo, come da quello spirituale e mentale
La salute energetica dipende dalla libera circolazione delle energie in tutti gli aspetti della persona. Tecniche come il massaggio thailandese, oltre ai benefici fisici, agiscono anche sul piano energetico, come il massaggio thailandese con olio che sblocca i canali energetici principali.
La vita è un flusso costante che deve progredire in modo armonico. Tutto ciò che ristagna diventa tossico, quindi pensieri, emozioni e percezioni stagnanti vanno rimossi o trasformati.
Il massaggio rinforza l’organismo e il sistema immunitario, e accresce la consapevolezza dell’anatomia energetica. Comprendere la propria anatomia energetica permette di superare limiti e sbloccare il proprio potenziale per raggiungere equilibrio interiore e benessere.
Dobbiamo essere in grado di prendere la realtà del nostro essere e di sbloccarla, di illuminarla in modo da massimizzare il nostro equilibrio interiore e, di conseguenza, le nostre performance. Tramite una sessione personalizzata di massaggio thailandese a domicilio, Max è in grado di agire sui canali energetici bloccati del ricevente e aiutarlo a ripristinare lo stato di salute e benessere naturale per permettere alle energie di fluire nuovamente eliminando il ristagno tossico sia dal punto di vista fisico che emozionale. Sono a vostra disposizione, contattatemi con fiducia.